Uno dei temi di questa campagna elettorale sono le piste ciclabili.
Abbiamo già affrontato questo argomento mettendo in evidenza le criticità delle piste (poche) ciclabili goriziane, oggi vorremmo addentrarci in qualcosa di specifico che è stato discusso anche in consiglio comunale, la pista ciclabile per arrivare in cimitero.
Oggi arrivare in cimitero in bici, non è sicuramente una cosa da consigliare, e qui le battute potrebbero sprecarsi, abbiamo voluto provare a dare un idea per un possibile collegamento che sia anche economicamente conveniente.
Dopo un sopraluogo abbiamo individuato un possibile percorso che con poche opere potrebbe essere utilizzato per raggiungere il cimitero in sicurezza.
Nella foto principale abbiamo evidenziato tale percorso e in quelle successive abbiamo riportato alcuni punti del tracciato per far capire meglio il percorso e le zone interessate.
Le immagini sono individuate come FOTO 1, FOTO 2, FOTO 3 e FOTO 4 con relativo angolo di visuale.
Senza fare opere strutturali costose come (sottopassi, sovrapassi ecc) abbiamo voluto dimostrare che è possibile anche con risorse economiche limitate riuscire a creare un collegamento ciclabile sicuro tra il cimitero e la città, ovviamente andranno visti in dettaglio i collegamenti con la SDAG e le proprietà dei terreni, ma volevamo dare una proposta concreta per la realizzazione di quest'opera che riteniamo sicuramente necessaria alla nostra città.
Fabio Curci
Gorizia 29 marzo 2017 (13:30)
Scrivi commento